CIRCOLO FOTOGRAFICO INVERIGO    F.I.A.F. n. 2268
 sede: Via Resegone 7 - Inverigo COritrovo: mercoledì sera - Biblioteca Comunale - Via C.Bianchi - Inverigo CO - e-mail: info@circolofotograficoinverigo.it
chi siamo album soci attività 2014 miniconcorsi il medagliere cartoline dal mondo link amici post 2014
calendario 2014 album soci junior archivio attività biblioteca l'angolo del socio attività extra Circolo
I GRANDI EVENTI

Per le strade di Spoon River... storie di paese - dicembre 2011
Si è conclusa la sesta edizione della manifestazione LA 5 GIORNI

Questa'anno un tema importante ha accompagnato la manifestazione, SPOON RIVER...Storie di paese. I soci hanno proposto una mostra fotografica basata sull'interpretazione personale delle poesie di Edgar Lee Master. Un progetto questo che ha occupato i soci per un anno intero e che ha dato ottimi risultati e ha raccolto grandissimi consensi di pubblico e critica.
La mostra fotografica è stata inaugurata con la straordinaria proiezione ARGENTINA DEL NORD del socio Elio Pozzoli. Splendide immagini, commentate con cura, ci hanno fatto viaggiare attraverso l'Argentina del Nord, facendoci scoprire un paese ricco di natura, storia e colori. Anche quest'anno il pubblico è stato numerosissimo, tanto è vero che si è dovuta ripetere la proiezione una seconda volta.

Ospiti della manifestazione il fotografo Francesco Corbetta, con la sua mostra personale "Raccolta" e lo  scrittore Mario Tagliabue. Insieme ci hanno accompagnato per le strade di Spoon River.  Per ogni lavoro hanno commentando le foto dal punto di vista tecnico e dal punto di vista interpretativo.
Altro graditissimo ospito è stato Roberto Rognoni (B.F.I., A.F.I.) con la proiezione dei suoi meravigliosi e toccanti audiovisivi; con lui si sono commentati anche gli audiovisivi dei soci.

Buona partecipazione al Concorso Fotografico "C'era una volta... memorie del passato nelle storie del presente". Le foto sono arrivate da tutta Italia, numeroso il pubblico presente alla proiezione e ottimo il dibattito che ne è scaturito.

Durante le serate è stato anche premiato il Socio dell'anno, che quest'anno è stato il gruppo "Plurale Femminile" anima rosa del circolo. Ci facciamo portavoce del gruppo rosa per ringraziare tutti i soci e in particolare il Presidente Giovanni Bartesaghi. Senza il loro sostengo, dicono le ragazze, non sarebbero arrivate ai risultati ottenuti.

Naturalmente il ringraziamento più grande va al dott. Colagrande per averci permesso anche quest'anno di esporre alla "Rotonda", prestigiosa cornice alle nostre fotografie, a tutti i soci, gli amici i simpatizzanti che sono intervenuti, e a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo progetto.

Qui tutte le foto della manifestazione

Tutte le immagini sono di proprietà dei singoli autori e/o del Circolo Fotografico Inverigo. E' vietata la riproduzione o la pubblicazione senza autorizzazione.
Risoluzione consigliata: 1024 x 768